Come creare il proprio curriculum online?

Come creare il proprio curriculum online?

Stamattina ho scoperto il sito web Resumup, che vi permette di creare il vostro CV in un formato particolarmente in voga di questi tempi.

Estremamente pratico e intuitivo, potete importare direttamente le vostre informazioni da Linkedin o Facebook su ResumUP, risparmiando notevolmente tempo. Infatti, ho realizzato il mio curriculum in meno di 5 minuti (vedi esempio sotto).

Un aspetto da migliorare nei curriculum generati tramite computer è l’integrazione di una più ampia gamma di hobby (ad esempio, la possibilità di aggiungere autonomamente il titolo del proprio hobby) e l’inserimento di elementi che riflettano le capacità relazionali. Tuttavia, sono fiducioso che queste funzionalità verranno sviluppate in futuro.

Sono rimasto profondamente colpito da questo sito, che permette di creare il proprio curriculum con grafica computerizzata. Spero che, grazie al suo successo, il sito possa offrire nuovi modelli (attualmente disponibile solo uno), consentendo agli utenti di scegliere l’infografica che più si adatta ai loro gusti.

Per ora, lasciatemi presentare il mio curriculum generato al computer (sì, sto coniando una nuova espressione!):

Come potete vedere, quest’infografica mostra il mio curriculum con tutte le informazioni essenziali: i miei contatti, le esperienze professionali, le competenze e i miei hobby.

Cosa sono le infografiche?

La computer grafica è utilizzata per raccogliere informazioni sotto forma di immagini e rendere più facile l’accesso alle informazioni.

Questo formato è attualmente molto popolare perché rende le informazioni più divertenti rispetto a un articolo di solo testo.

In effetti, alcuni elementi di grafica computerizzata sono quasi dei fumetti a sé stanti, tanto sono curati nei minimi dettagli.

Ecco un esempio di CV creato grazie alla computer grafica

È possibile creare il proprio CV utilizzando la computer grafica!

Molto divertente e facile da usare, potete importare le vostre informazioni da Linkedin o Facebook in ResumUP, risparmiando così molto tempo. In effetti, ho impiegato meno di 5 minuti per creare il mio (vedi sotto).

Un’area di miglioramento CV generati al computer sarebbe quello di aprire un maggior numero di hobby (la possibilità di inserire da soli il titolo del proprio hobby, per esempio), nonché elementi di capacità relazionali. Ma immagino che questo si svilupperà in futuro.

Come si può vedere, sono stato conquistato da questo sito, che offre crea il tuo CV con la grafica computerizzata e spera che, con il successo, il sito sviluppi nuovi modelli (al momento ne è disponibile solo uno), permettendo agli utenti del web di scegliere l’infografica che più li aggrada.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *